NEWS: NISSAN elettrizza l’Europa: 45% di veicoli elettrici in più nel mercato flotte


NISSAN elettrizza l’Europa: 45% di veicoli elettrici in più nel mercato flotte

I veicoli elettrici NISSAN si confermano la prima scelta per un numero sempre maggiore di operatori di flotte in Europa.

NEWS del 22.04.2016


  • Leader con una quota di mercato pari al 28%
  • Già oltre 20.000 veicoli elettrici venduti a grandi clienti
  • NISSAN LEAF: vettura elettrica di maggiore successo di tutti i tempi

I veicoli elettrici NISSAN si confermano la prima scelta per un numero sempre maggiore di operatori di flotte in Europa. NISSAN LEAF e e-NV200, il furgone introdotto sul mercato nel 2015, hanno registrato vendite in crescita nel mercato delle flotte per il quarto anno consecutivo. Con una crescita del 45% rispetto all’anno precedente, dal 1° aprile 2015 al 31 marzo 2016 sono state immatricolate oltre 7.500 unità in Europa. Attualmente la casa giapponese detiene una quota di mercato pari al 28% nel segmento del mercato flotte dei veicoli a emissioni zero. In tutta Europa NISSAN ha già venduto oltre 20.000 veicoli elettrici a grandi clienti.

“È entusiasmante registrare una crescita costante della domanda di flotte di veicoli elettrici NISSAN che rispondono alla sempre maggiore propensione delle imprese a scegliere i numerosi vantaggi offerti dalle vetture elettriche” ha affermato Gareth Dunsmore, Direttore dei Veicoli Elettrici di NISSAN Europa. “Di recente, questo passaggio è del resto diventato ancora più interessante: ora con l’introduzione dell’innovativa LEAF con una batteria da 30 kWh più potente, si potrà viaggiare ancora più lontano, con un’autonomia fino a 250 km1”.

Soprattutto enti pubblici e grandi aziende sfruttano sin d’ora i vantaggi delle vetture elettriche. In Svizzera oltre 100 veicoli elettrici NISSAN trovano oggi impiego in grandi aziende quali Nestlé, Alpic, UBS e ISS nonché negli aeroporti di Zurigo e Ginevra.

Il trend è netto e irreversibile: sempre più operatori di flotte riconoscono i vantaggi economici ed ecologici di un trasporto a emissioni zero. A incidere in maniera determinante sulla scelta del prodotto vi sono, oltre all’elevata idoneità pratica di un NISSAN e-NV200 e all’elevato comfort, anche i costi ridotti. Accanto ai costi di esercizio pari a soli 3 franchi svizzeri circa ogni 100 chilometri, i proprietari beneficiano anche di ridotti costi di manutenzione. Grazie al minor numero di parti in movimento e in carenza di un motore riempito d’olio, essi sono del 40% circa più bassi rispetto ai veicoli a benzina o diesel.

LEAF: record di vendite in Europa nell’anno 2015
NISSAN LEAF rimane incontrovertibilmente il veicolo elettrico più venduto al mondo: 220.000 sono i clienti che a oggi hanno acquistato il pluripremiato veicolo, che nell’anno 2015, con 16.916 immatricolazioni registrate in Europa, ha raggiunto un nuovo record di vendite.

RSK-Bild-Ablaufdatum: 01.03.2018

Informazioni su NISSAN in Europa
NISSAN rientra tra i produttori automobilistici oltreoceano con la più forte presenza sul mercato europeo. Attualmente l’azienda vanta un organico di più di 14'500 persone in tutta Europa, nei settori insediati localmente di Ricerca e Sviluppo, Produzione, Logistica, Centri di Design nonché Vendita e Marketing. Nel precedente anno di esercizio 2014, gli stabilimenti NISSAN nel Regno Unito, in Spagna e in Russia hanno prodotto oltre 635'000 veicoli tra i quali premiati crossover e SUV, utilitarie e vetture compatte, veicoli commerciali e modelli elettrici come NISSAN LEAF. Il 95 percento di tutti i proprietari dell'auto elettrica più venduta al mondo raccomanderebbe ad un amico il modello. Oggi NISSAN offre sul mercato europeo 24 diversi prodotti, tutti innovativi, e appare proiettata a diventare il marchio asiatico “numero 1” in Europa. 

Con circa 5,5 milioni di veicoli, nell’esercizio 2015 NISSAN ha registrato un nuovo fatturato record. NISSAN offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi NISSAN, Infiniti e Datsun. NISSAN assume un ruolo guida nella mobilità a emissioni zero. Con una quota di mercato pari a quasi il 50%, la NISSAN LEAF, la prima auto elettrica prodotta in serie a livello mondiale, è, nel suo segmento, il veicolo elettrico più venduto di tutti i tempi.


Disclaimer
Le vetture illustrate sul nostro sito possono rappresentare colori, rivestimenti e allestimenti che differiscono dall'originale o che non sono disponibili in tutti i paesi. La rispettiva dotazione dipende dall'allestimento.

*La guida, le condizioni stradali e del traffico, gli influssi atmosferici e lo stato della vettura possono influire sui valori di emissione.